allenamento a casa a corpo libero movimentoeballo.com

ALLENAMENTO A CASA

 

Allenati a casa tua, senza bisogno di macchine o attrezzi particolari. Scarica GRATIS video degli esercizi e scheda d’allenamento completa per 4 settimane!

ALLENAMENTO A CASA COMPLETO e GRATUITO

“Il corpo è la casa in cui abiti, prenditene cura!”

Chi sono

Mi chiamo Carlo Perino e gestisco il sito www.movimentoeballo.com. Sono un insegnate di ballo e istruttore fitness. Mi appassiona lo studio del movimento e di metodi di allenamento nuovi. Ho creato questo ALLENAMENTO A CORPO LIBERO per offrirti gratuitamente un percorso di training della durata di 4 settimane con 1/2/3 allenamenti settimanali in base alle tue esigenze e alla tua disponibilità in termini di tempo. Puoi organizzare la frequenza come meglio credi ma ricorda che per ottenere risultati occorre impegno e forza di volontà! 

MOVIMENTO E BALLO CORSI ONLINE DANZA ONLINE home page

FLESSIBILE

Puoi allenarti dove e quando vuoi con una frequenza da 1 a 3 allenamenti settimanali

COMPLETO

La scheda è strutturata per un mese di lavoro, su parte alta e parte bassa del corpo; cambiando il tipo di allenamento ogni settimana

GRATUITO

L'allenamento è completamente gratuito; puoi cominciare da qui e decidere in seguito se iscriverti in palestra

PER CHI È QUESTO ALLENAMENTO?

Allenamento a casa si rivolge a chi vuole mettersi in gioco per migliorare la propria forma fisica. La scheda include esercizi per braccia e spalle, gambe, glutei e addominali. Inoltre ho voluto inserire una sezione dedicata al riscaldamento e alla mobilità da fare prima dell’allenamento ed un paio di esercizi di stretching a conclusione della sessione. Un allenamento completo e senza attrezzi, che puoi fare a casa, se non sei convinto di spendere i soldi in un abbonamento in palestra, se vuoi allenarti durante i periodi di chiusura delle palestre o se parti da zero e vuoi iniziare ad allenarti seguendo una scheda vera e propria.

Il corso che puoi scaricare è così composto:

1 PDF dove ti spiego le modalità di allenamento e ti do qualche consiglio per sfruttare al meglio il training;

2 VIDEO TUTORIAL dove puoi vedere tutti gli esercizi trattati singolarmente;

3 SPIEGAZIONE dettagliata di ogni esercizio;

4 SCHEDA d’allenamento per 1 MESE INTERO con 1, 2 o 3 allenamenti settimanali in base a come deciderai di allenarti; 

LA SCHEDA

La scheda come puoi intuire non è personalizzata. Come usarla quindi? La scheda ti serve per cominciare ad allenarti avendo  un piano ben preciso da seguire. Una scheda con un numero di serie e ripetizioni da portare a termine, un allenamento diverso per ogni giorno d’allenamento (da un minimo di 1 fino a un massimo di 3 allenamenti settimanali), e un aumento graduale delle serie e o ripetizioni fino alla terza settimana per poi diminuire l’intensità durante la quarta.

PROMESSE

Nessuna promessa! Diffida di chi ti promette risultati efficaci in tempi brevissimi. Nonostante questo sia un allenamento gratuito e quindi tu non spenda neanche un euro, è giusto che io non ti illuda e non ti faccia promesse assurde. I risultati dipendono da tante cose.

  • Dalla tua base di partenza: se sei già allenato, se cominci adesso, se non hai mai fatto niente per una vita, se sei un ex sportivo ecc…
  • Da cosa e da come mangi: ovvero se mangi cibo spazzatura un giorno sì e l’altro pure, non si va da nessuna parte, puoi fermarti qui!

Dalla frequenza di allenamento: se ti alleni tre volte a settimana avrai risultati in meno tempo, a patto chiaramente di fare bene il lavoro ad ogni sessione. Se però ti alleni troppo per il tuo fisico questo non ti farà accorciare i tempi ma anzi potrebbe essere controproducente.

Quello che trovi qui è un allenamento pensato per persone in salute che vogliono prendersi cura di sè lavorando sul proprio fisico. Puoi sfruttarlo per provare dei movimenti che magari non hai mai avuto occasione di sperimentare, per capire se l’allenamento a corpo libero ti piace, se sei capace di autodisciplinarti e portare a termine gli esercizi del giorno, se sei in grado di vincere una sfida con te stesso/a.

corsI di ballo
corsI di ballo
corsI di ballo
A PREZZO SPECIALE
corsI di ballo
i nostri
Sei di Torino? Studia con noi, nei nostri corsi LIVE