Ciao, oggi voglio parlarti di un argomento importante, soprattutto se sei una new entry nel mondo del caraibico.
In un precedente articolo ( CLICCA QUI PER LEGGERE L’ARTICOLO Ballare in pista: quando cominciare? ) ti ho parlato di quanto sia importante:
ballare,
ballare tanto
e ballare con persone diverse.
Oggi voglio darti qualche suggerimento pratico per ballare di più:
1 BALLA! Sembra banale e scontato ma ci sono tanti allievi principianti
(e non), che una volta entrati in discoteca fanno di tutto tranne che ballare: stanno al bar, parlano, girano ma…. NON BALLANO.
Quindi la prima regola per ballare di più è ballare! Meno lo fai meno impari, meno lo fai meno velocemente migliori e più in fretta dimentichi le lezioni fatte a scuola…
2 FAI UN PASSO AVANTI RAGAZZA Se stai seduta sul divanetto tutta la sera, finirai per farci la muffa su quel divanetto! Perché non ti metti a bordo pista? Se si avvicina una persona con cui non gradisci ballare puoi sempre rifiutare ma in mezz’ora passata a bordo pista, oltre alle persone con cui non hai piacere di ballare, di sicuro si avvicinerà anche qualche ballerino di tuo gradimento. Prova!
3 FATTI AVANTI RAGAZZO Fatti coraggio e invita! La cosa peggiore che ti può capitare è un NO. Invita se preferisci le tue compagne di corso o le ragazze presenti al tuo tavolo…probabilmente ti sentirai meno in soggezione rispetto all’invitare ragazze che non conosci per niente… Oppure per te è esattamente il contrario e ti senti più sicuro invitando persone che non conosci..
Non importa chi inviti, l’importante è che balli!
4 BORDO PISTA e ANIMATORI Mettiamo il caso che sei stato/a a bordo pista per un bel po’ ma tutti i ragazzi che ti hanno invitato ti stavano “antipatici” e li hai liquidati tutti, facciamo finta che tutte le ragazze del locale ti mettevano in soggezione e quindi non hai invitato nessuna… Bè non disperare se stai a bordo pista devi sapere che comunque prima o poi, arriverà l’animatore/animatrice del locale a invitarti… Il loro lavoro è far ballare i clienti siano essi principianti, persone che ballano da qualche anno, persone che ballano da decenni o persone che hanno cominciato ieri… quindi non ti prendono in giro se non sai fare 3000 figure, se non sai muoverti come un ballerino professionista o se non sai cos’è il guaguancò o la pachanga…
Non sei sotto esame! Fai quello che sai e fallo al meglio!
5 SORRIDI se stai sul divanetto (quello di prima) e per di più imbronciata/o tutta la sera, al 99,9 % non ti inviterà nessuno! Nemmeno l’animatore/animatrice, di cui ti ho parlato prima. Se hai un atteggiamento negativo o comunque di “ostilità al divertimento” nessuno vorrà divertirsi con te.
Sicuramente ti aiuteranno e ballando tanto, con il tempo vedrai i miglioramenti.
Se questo articolo ti è stato utile condividilo sui social o lascia un commento qui sotto! Grazie!
Buona Pratica!