Vai al contenuto

5 CONSIGLI per ballare di più in discoteca

Ciao, oggi voglio parlarti di un argomento importante, soprattutto se sei una new entry nel mondo del caraibico.
In un precedente articolo ( CLICCA QUI PER LEGGERE L’ARTICOLO Ballare in pista: quando cominciare? ) ti ho parlato di quanto sia importante:
ballare,
ballare tanto
e ballare con persone diverse.

 

 

Oggi voglio darti qualche suggerimento pratico per ballare di più:

1 BALLA! Sembra banale e scontato ma ci sono tanti allievi principianti
(e non), che una volta entrati in discoteca fanno di tutto tranne che ballare: stanno al bar, parlano, girano ma…. NON BALLANO.
Quindi la prima regola per ballare di più è ballare! Meno lo fai meno impari, meno lo fai meno velocemente migliori e più in fretta dimentichi le lezioni fatte a scuola…

2 FAI UN PASSO AVANTI RAGAZZA Se stai seduta sul divanetto tutta la sera, finirai per farci la muffa su quel divanetto! Perché non ti metti a bordo pista? Se si avvicina una persona con cui non gradisci ballare puoi sempre rifiutare ma in mezz’ora passata a bordo pista, oltre alle persone con cui non hai piacere di ballare, di sicuro si avvicinerà anche qualche ballerino di tuo gradimento. Prova!

3 FATTI AVANTI RAGAZZO Fatti coraggio e invita! La cosa peggiore che ti può capitare è un NO. Invita se preferisci le tue compagne di corso o le ragazze presenti al tuo tavolo…probabilmente ti sentirai meno in soggezione rispetto all’invitare ragazze che non conosci per niente… Oppure per te è esattamente il contrario e ti senti più sicuro invitando persone che non conosci..
Non importa chi inviti, l’importante è che balli!

 

4 BORDO PISTA e ANIMATORI Mettiamo il caso che sei stato/a a bordo pista per un bel po’ ma tutti i ragazzi che ti hanno invitato ti stavano “antipatici” e li hai liquidati tutti, facciamo finta che tutte le ragazze del locale ti mettevano in soggezione e quindi non hai invitato nessuna… Bè non disperare se stai a bordo pista devi sapere che comunque prima o poi, arriverà l’animatore/animatrice del locale a invitarti… Il loro lavoro è far ballare i clienti siano essi principianti, persone che ballano da qualche anno, persone che ballano da decenni o persone che hanno cominciato ieri… quindi non ti prendono in giro se non sai fare 3000 figure, se non sai muoverti come un ballerino professionista o se non sai cos’è il guaguancò o la pachanga…
Non sei sotto esame! Fai quello che sai e fallo al meglio!

5 SORRIDI se stai sul divanetto (quello di prima) e per di più imbronciata/o tutta la sera, al 99,9 % non ti inviterà nessuno! Nemmeno l’animatore/animatrice, di cui ti ho parlato prima. Se hai un atteggiamento negativo o comunque di “ostilità al divertimento” nessuno vorrà divertirsi con te.

 

 

La prossima volta che vai a ballare in un locale, prova a mettere in pratica questi 5 CONSIGLI per ballare di più.

Sicuramente ti aiuteranno e ballando tanto, con il tempo vedrai i miglioramenti.

Se questo articolo ti è stato utile condividilo sui social o lascia un commento qui sotto! Grazie!

Buona Pratica!

Lascia un commento

Sei di Torino? Studia con noi, nei nostri corsi LIVE
corsI di ballo
corsI di ballo
corsI di ballo
in provincia di Torino
corsI di ballo