Vai al contenuto

LEZIONE DI SALSA CUBANA: incrocio dietro (Atràs)

Ciao e benvenuto/a alla terza lezione di salsa!
In questa lezione impariamo la Base dietro chiamata anche Atràs.
Alcuni chiamano questo passo anche Incrocio dietro; in ogni caso sappi che si tratta della stessa cosa.
La base dietro è fondamentale, la ritroverai in tantissime figure di salsa.
Soprattutto all’inizio dell’apprendimento, presta attenzione a non incrociare troppo il passo dietro.
Potrebbe esserti d’aiuto eseguire semplicemente un “DIETRO-DIETRO” senza incrociare, come descritto qui di seguito:

SCHEMA INCROCIO DIETRO

Passo 1 piede sinistro dietro (senza incrocio)
Passo 2 piede destro sul posto
Passo 3 piedi uniti
Passo 5 piede destro dietro (senza incrocio)
Passo 6 piede sinistro sul posto
Passo 7 piedi uniti

 

 

I passi descritti sono riferiti al cavaliere, la dama infatti comincerà l’incrocio dietro con il piede destro sul tempo 1.
Impara prima il passo e quando sarai sicuro su ciò che devono fare gambe e piedi, prova a lavorare sul movimento delle braccia.
Nel Video faccio vedere quale potrebbe essere il movimento delle braccia; quello che vedi è solo uno dei modi esistenti per coordinare le braccia durante l’esecuzione di questo passo. Prova il passo prima su una musica lenta e poi su musiche via via più veloci, se ti accorgi che hai difficoltà a star dietro alle musiche con una ritmica più veloce, controlla di non scaricare TROPPO IL PESO sul piede che INCROCIA DIETRO.

Quando incroci dietro può bastare solo l’AVANPIEDE! Non “CADERE” sul tallone scaricandoci sopra troppo peso altrimenti questa cosa ti rallenterà e riuscirai a eseguire bene il passo solo su una salsa lenta, appena la musica sarà più veloce e soprattutto IN DINAMICA, mentre starai facendo le figure in coppia,  non riuscirai a ballare bene e a stare nel tempo.

Se questa lezione ti è stata utile REGISTRATI GRATUITAMENTE AL SITO e guarda i contenuti e gli approfondimenti nella tua AREA RISERVATA dopo aver effettuato il LOGIN (sezione ACCEDI che vedi in alto a destra nel menù).

Ti ricordiamo che l’iscrizione al Sito non comporta l’iscrizione di default alla NEWSLETTER! In ogni caso le nostre Newsletter non saranno frequenti e non intaseremo la tua casella email! Ti ricordiamo che puoi disiscriverti quando lo desideri nel caso in cui non rispettassimo questa promessa ma…non accadrà! quindi che aspetti?

PASSI BASE DELLA DONNA in SALSA
PASSO BASE DI SALSA
PASSO BASE IN COPPIA
PRIMA CON HERMANA SALSA
SALSA ENCHUFLA CON CAMBIO MANO
MIGLIORA IL MOVIMENTO

 

 

Autore

  • Autore e Fondatore di MOVIMENTOEBALLO.COM Mi avvicino alle danze caraibiche nel 2007, senza alcuna predisposizione al ballo. Comincio per sfida, mi innamoro e trasformo il ballo nel mio lavoro principale. Sono un insegnante di Danze caraibiche, Kizomba e Hip Hop. Ho insegnato in diverse scuole e palestre del Nord Italia, ho inoltre tenuto corsi di Zumba e Aerobica. Negli ultimi anni mi sono avvicinato molto alla danza contemporanea e moderna. Ho creato questo sito per dare la possibilità alle persone di avvicinarsi gratuitamente al mondo del ballo e del movimento. L intento è di fornire stimoli, informazioni utili, curiosità al lettore.

Lascia un commento

ISCRIVITI ALLA NEWSLETTER GRATUITAMENTE
ISCRIVITI GRATIS ALLA NEWSLETTER
corsI di ballo
corsI di ballo
corsI di ballo
A PREZZO SPECIALE
corsI di ballo
i nostri
Sei di Torino? Studia con noi, nei nostri corsi LIVE