Ciao ecco un nuovo Video-Tutorial! Ti mostro una sequenza di passi da usare in salsa.
Se sei alle prime armi ti consiglio di guardare i tutorial precedenti.
Per esempio questi:
Pasitos salsa: VARIANTE dello ZERO
Nella sequenza, sugli 8 tempi dell’ottava musicale, si eseguono 8 passi quindi non si fanno pause.
Nel video puoi vedere bene il conteggio.
Un’ altra particolarità è la gestione dei cambi peso con i piedi;
come puoi notare nel video, quasi tutti i passi (tranne il 5) sono eseguiti di punta, questo ti permette sia di essere più veloce sia di poter eseguire più passi con lo stesso piede, senza caricarci sopra il peso (lo vedi bene sui passi 1,2,3 e 6,7,8, eseguiti tutti con lo stesso piede;
in questa sequenza scarichi il peso sul 3° passo mentre i primi 2 passi che esegui sono senza peso).
PARTICOLARI:
Sui passi 6,7,8, osserva come si muove il busto. Fare una leggera rotazione del busto verso destra sui tempi 6,7,8, può aiutarti ad avere una maggior coordinazione e una maggior fluidità nell’eseguire questa sequenza.
Sui passi 4 e 5 “apri lateralmente” (senza esagerare, perchè ricorda che devi essere veloce, più farai passi lunghi, meno confortevole ti sarà l’esecuzione) prima a dx e poi a sx.
Per molti magari è una cosa ovvia ma per imparare questa sequenza di passi, esercitati prima lentamente per poi accelerare man mano che acquisti sicurezza e consapevolezza; all’inizio eseguila pure contandola a voce alta e poi provala su una musica lenta.
Ciao, Grazie per il tuo commento! é probabile che faremo questo Upgrade sul nuovo sito… Grazie per l'apprezzamento e Buona giornata!
La sequenza è sicuramente interessante (e non sembra nemmeno impossibile), e la tua esecuzione visivamente bella. La spiegazione dettagliata scritta sottostante è molto utile. Purtroppo però il video non è specchiato (il che non aiuta, anzi risulta piuttosto di ostacolo) e non c'è una spiegazione di accompagnamento nel video stesso. Sfortunatamente internet è piena di video di pasitos in cui "qualcuno che sa ballare" li esegue, più o meno velocemente. Ma impararli a partire da questo è molto, molto difficile. Peccato. Grazie comunque, apprezzo i video.